Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha annunciato che il numero 88 sarà bandito dalle maglie dei calciatori di Serie A
Nella giornata odierna è stata sottoscritta con il mondo del calcio al Viminale la dichiarazione di intenti per la lotta contro l’antisemitismo. Alla cerimonia era presente anche il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, che ha annunciato una novità per la prossima stagione di Serie A: sarà vietato, infatti, indossare il numero 88 sul campo da gioco. L’88 è utilizzato dai gruppi neonazisti per simbolizzare il saluto Heil Hitler. Piantedosi ha poi proseguito: “C’è quindi il divieto dell’uso da parte delle tifoserie di simboli che possano richiamare il nazismo; la responsabilizzazione dei tesserati a tenere un linguaggio non discriminatorio in tutte le manifestazioni pubbliche; la definizione delle modalità di interruzione delle partite in caso di episodi di discriminazione. Sarà inoltre valutato positivamente l’atteggiamento proattivo delle società in questo campo”. Nel Torino l’ultimo ad aver indossato la maglia numero 88 è stato Tomas Rincon.
Eliminiamo anche il marchio Helly Hansen? Nessuna squadra potrà fare accordi con la HH (HH = 88). Mi scuso per aver scritto HH e 88. L’88 poi potremmo eliminarlo anche dalla matematica, se poi non torneranno più i conti (pure degli algoritmi che sorreggono il mondo) pace, almeno avremo dimostrato… Leggi il resto »
E i germanofoni non potranno più salutare dicendo “Heil” (salve), perché lo dicevano al loro defunto dittatore?
Bel problema! Ma già da molti anni hanno risolto usando quasi esclusivamente “Hallo” e “Tschuss” per dirsi semplicemente “Ciao!”… Anche se poi, capendo che sono italiana, mi dicono tutti Ciao!
Poiche’ di occuparsi di cose piu’ importanti non sono capaci…